Rizzoli Libri

Icona Login Accedi

Yoga e alimentazione

Gabriella Cella Al-Chamali

Fabbri Editori
Copertina di: Yoga e alimentazione

La salute in armonia con le stagioni

I mutamenti climatici e ambientali che si succedono nelle diverse stagioni regolano da sempre i cicli vitali dell’organismo e influenzano il nostro equilibrio. Per potenziare le nostre difese, prevenire lo stress e mantenere la forma fisica bisogna recuperare un ritmo di vita più sincronizzato con i cicli naturali. Per questo è importante prendere le distanze dai ritmi frenetici di ogni giorno e dedicare almeno un breve periodo alla cura di se stessi e all’ascolto del proprio tempo interiore.

Gabriella Cella e Carla Barzanò propongono un programma settimanale specifico per ogni stagione che vi permetterà di mantenere il vostro equilibrio durante tutto l’anno, combinando accorgimenti dietetici ed esercizi tratti dalla tradizione yoga.

Le autrici propongono un programma settimanale riequilibrante, da eseguire all’inizio e da ripetere nel corso di ogni stagione, che comprende una dieta sana ed esercizi di respirazione, depurazione, meditazione e rilassamento tratti dalla tradizione yoga e dalla medicina dell’antica India. Ogni esercizio stimola i punti energetici focali correlati agli organi che hanno più bisogno di cura in ogni periodo dell’anno, per recuperare il benessere psicofisico e disintossicarsi dallo stress in armonia con le stagioni.

Libri Correlati

vedi tutti